La “freschezza” dell’aperitivo e la “tradizione” delle veglie di un tempo. Le AperiVeglie sono il format promosso dalla Pro Loco di Ripafratta: eventi semplici all’insegna del relax e dello stare insieme, per riunire la comunità, farla conoscere, farla ritrovare.

Tre le serate previste nel 2024: sabato 22 giugno, venerdì 12 luglio e giovedì 25 luglio.

Venerdì 12 luglio 2024:
AperiVeglia a Villa Danielli Stefanini

Dalle ore 20 nel giardino di Villa Danielli-Stefanini ex Asilo
Via Statale Abetone 344, Ripafratta (PI)
Buon cibo, birra artigianale e musica live

L’AperiVeglia torna dove è nata, nel giardino “Antonio Grassotti” di Villa Danielli Stefanini, l’ex Asilo di Ripafratta. Appuntamento di venerdì, stavolta: il 12 luglio a partire dalle ore 20!

PASTA FRITTA & BIRRA

All’AperiVeglia troverai del buon cibo, sfornato direttamente dalla nostra cucina, e lo stand della birra artigianale di Solo Artigianale. Da mangiare, per la prima volta, ci sarà un tagliere con pasta fritta e “companatico”! Il tagliere comprende: pasta fritta espressa, affettati e stracchino, contorno, 1/2 lt acqua. Costo 10€. Per i vegetariani alternativa senza affettati con formaggi misti.

Inoltre: bibite, caffè e frati appena sfornati dalla cucina!

NB: Purtroppo non possiamo garantire l’assenza di specifici ingredienti o allergeni: ti preghiamo di tenerne conto se sei un soggetto allergico o intollerante o che necessita di diete alimentari speciali.

Per venire a bere una birra, ascoltare la musica, o mangiare un frate non serve alcuna prenotazione.

MUSICA!

Concerto Blues e presentazione del libro sulla storia del blues “Quelli che il blues”, di Marco Ramacciotti. Si esibiranno poi sul palco di Villa Danielli Stefanini: Filippo Antonini, Marco Ramacciotti, Mauro Briganti, Michele Biondi, Roberto Martinozzi.

INFORMAZIONI UTILI

Per informazioni invia una mail a info@ripafratta.it un whatsapp al 3398358584. Di seguito alcune domande e risposte utili:

📌 POSSO VENIRE ANCHE SE NON HO PRENOTATO UN TAGLIERE?
Certo! La birra, i frati e la musica dal vivo non richiedono prenotazione!

📌 TROVERÒ UN TAGLIERE ANCHE SE NON L’HO PRENOTATO?
Non è sicuro. È possibile che venendo senza prenotazione si riescano a trovare alcuni taglieri, ma per l’organizzazione che ci siamo dati non possiamo garantirlo. Potete provarci!

📌 VORREI DELLA PASTA FRITTA EXTRA RISPETTO AL MIO TAGLIERE. È POSSIBILE?
Certo. Ci saranno (fino a esaurimento!) porzioni singole di sola pasta fritta e anche pasta fritta TARTUFATA.

📌 A CHE ORA DEVO ARRIVARE?
L’AperiVeglia inizia alle 20:00. Da quel momento in avanti, puoi venire quando vuoi. Anzi, consigliamo di non arrivare alle 20 precise, che sarà il momento di maggior afflusso (e quindi potresti dover aspettare un po’ per il tuo tagliere).

📌 DOVE POSSO PARCHEGGIARE?
Ci sono alcuni spazi di parcheggio presso la stazione FS di Ripafratta, oppure al di là del passaggio a livello presso il ponte, o lungo la strada.

📌 NON BEVO BIRRA/ALCOOL. C’È ALTRO?
Oltre all’acqua, avremo anche bibite in lattina. E poi caffè e digestivi.

📌 HO UN’ALLERGIA/INTOLLERANZA, POSSO MANGIARE COMUNQUE?
Purtroppo NON possiamo garantire l’assenza di specifici ingredienti o allergeni, quali che essi siano: ti preghiamo di tenerne conto se sei un soggetto allergico o intollerante o che necessita di diete alimentari speciali.

📌 POSSO PAGARE CON CARTA?
Purtroppo al momento è possibile pagare solo in contanti.

📌 CI SARANNO TAVOLI E SEDIE?
Ci saranno. Ovviamente il consiglio è quello, per chi può, di utilizzare le coperte e i cuscini che troverete e godersi il fresco del prato!

📌 POSSO PRENOTARE UN TAVOLO? TROVERÒ POSTO?
Non possiamo riservare tavoli, ma faremo in modo che tutti coloro che hanno prenotato abbiano un posto, che sia tavolo o seduta nel prato. Ci saranno anche posti extra per chi verrà solo ad ascoltare musica o bere una birra/mangiare un frate.

Appuntamenti passati:


Sabato 22 giugno 2024: AperiVeglia a Villa Roncioni!

Ore 19, Villa Roncioni, via Statale Abetone 226, Pugnano (PI)
Buon cibo, birra artigianale e musica live.

Si comincia sabato 22 GIUGNO, dalle 19:00, in una location ECCEZIONALE: il giardino della stupenda VILLA RONCIONI, a Pugnano, grazie alla collaborazione con la Fondazione Cerratelli. E anche la musica sarà d’eccezione: a esibirsi, il grande FRANCESCO BOTTAI!

Prenota il tuo tagliere. La prenotazione è caldamente consigliata: senza, non possiamo garantire che troverai disponibilità. Tagliere fatto in casa (adatto anche ai vegetariani): bruschetta alle erbe e verdure, farro tricolore, bruschetta al pomodoro, torta salata, 1/2 lt acqua. Costo 10€.

NB: Purtroppo non possiamo garantire l’assenza di specifici ingredienti o allergeni: ti preghiamo di tenerne conto se sei un soggetto allergico o intollerante o che necessita di diete alimentari speciali.

I taglieri saranno serviti dalle 19 alle 21 e sarà possibile pagarli solo in contanti.

AGGIORNAMENTO DEL 22/06/24: disponibilità di taglieri terminata, non è più possibile prenotarli! Ci spiace!

Se vuoi, puoi venire a bere una birra e ascoltare la musica: per questo non serve alcuna prenotazione, ti aspettiamo! Troverai lo stand della birra artigianale, caffè, bibite e dolci.

Per informazioni invia un whatsapp al 3398358584. Ti aspettiamo!